Caccia di Mezzanotte: Macey Gardella (La saga dei Gardella: Macey Vol. 1) by Gleason Colleen

Caccia di Mezzanotte: Macey Gardella (La saga dei Gardella: Macey Vol. 1) by Gleason Colleen

autore:Gleason, Colleen [Gleason, Colleen]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: fiction/romance/horror
ISBN: 9781931419369
editore: Avid Press
pubblicato: 2014-09-15T22:00:00+00:00


NOVE

Della differenza tra i falchi e i cani

* * *

Macey scese dal ballatoio seguendo Chelle e Dottie per le scale, senza smettere di scrutare la sala affollata. Si teneva forte alla ringhiera temendo di inciampare, dal momento che non stava guardando dove metteva i piedi. Per quanto attentamente scrutasse la gente, era impossibile per lei stabilire chi era il vampiro, a meno che non se lo fosse trovato accanto.

Il che significava, pensò mentre un’orribile sensazione le prendeva lo stomaco, che si sarebbe risolta sul da farsi solo se ne avesse trovato uno. Se l’era portato il paletto? Macché. Non c’era abbastanza spazio nella sua borsetta minuscola e, a dire il vero, non ci aveva proprio pensato. Non aveva intenzione di incontrare dei vampiri quella sera. Era il suo giorno di vacanza. La sua serata in libera uscita.

Col cuore che martellava e le labbra serrate, Macey si faceva strada tra la folla, seguendo Dottie e Chelle. Al momento non poteva fare nulla. Avrebbe dovuto improvvisare.

La donna vestita di blu aveva finito la canzone e dopo essersi presa qualche sparuto seppur entusiastico applauso, lasciò il palco.

Qualche minuto dopo, al posto della cantante apparvero sette ragazze con vestiti vistosi e molto attillati che non facevano mistero né delle gambe né, attraverso la profonda scollatura, dei decolleté. Attorno alla testa portavano delle fascette dorate con lunghe, leggiadre piume e tantissime paillettes. Un complessino in un angolo iniziò a suonare ad alto volume una musica in cui spiccavano gli ottoni e le percussioni, e il corpo di ballo iniziò il proprio spettacolo, danzando, cantando e catturando la completa attenzione di tutti i maschietti in sala.

Incluso Al Capone.

Macey non poté fare a meno di notare il gangster seduto a un tavolo defilato vicino al palco. Sembrava apprezzare molto lo show, e così i suoi compari.

Subito dopo aver ricevuto la sua vis bulla Macey aveva sentito Sebastian e Chas parlare di Capone e del conte Alvisi, un vampiro molto potente e pericoloso. Da quello che era riuscita a capire, i due temevano che Alvisi potesse arrivare a Capone, che era il suo alter-ego mortale quanto a potere e uso della violenza, e trasformarlo in un vampiro.

Diventare un non-morto implicava una certa collaborazione da parte della vittima. Dopo che un vampiro ha bevuto buona parte del suo sangue, il mortale doveva a sua volta bere il sangue del suo aggressore. A quel punto la vittima scivolava nell’incoscienza e, quando si risvegliava, la trasformazione era completa.

L’altro timore espresso da Sebastian era che Capone, pur non subendo la trasformazione, venisse comunque convinto a entrare a far parte del Tutela.

“Che cos’è il Tutela?” pensava di aver il diritto di saper tutto quello che loro sapevano, come nuova Cacciatrice ed erede de Il Gardella, qualsiasi cosa fosse. Aveva letto qualcosa circa quella setta segreta ne I Cacciatori, ma Macey aveva anche imparato che il libro di Starcasset conteneva molte lacune e informazioni sbagliate e che non doveva, quindi, essere preso come oro colato.

“Il Tutela è una setta segreta di mortali –sia uomini sia donne – che amano bazzicare i vampiri.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.